Il Tabisca è un ristorante pizzeria che si trova nel cuore di Torino, nella piu' grande e tra le più belle piazze d'Europa: Piazza Vittorio Veneto.

Nel periodo estivo è a disposizione un vasto dehors nel centro di Piazza Vittorio Veneto, con vista Mole Antoneliana, collina e Gran Madre.

Nei mesi invernali si accede nella parte interna del locale con un  grande salone al piano superiore e due salette disponibili su prenotazione per feste private.

Se ti servono informazioni su orari, prenotazioni o se vuoi organizzare la tua festa privata...

Contattaci!

 La Tabisca è una pizza tipica siciliana di forma allungata e schiacciata ottenuta con farina di grano duro e cosparsa di olio di oliva e sale. La parola Tabisca porta con sè tutto l'incanto e la suggestione dell'incontro tra culture proprie dell'isola. "Tabisc" è infatti il termine arabo con cui si indica un pane che ancora oggi si cucina in alcuni paesi dell'Africa mediterranea.

A "Il Tabisca" viene servita, rispettoalla tradizione, su taglieri di legno e abbinata a molti e differenti ingredienti.

La sua ricetta più famosa è la Saccenese che porta il nome degli abitanti di Sciacca, in provincia di Agrigento, dove per lo "Schiticchio" - la pizzata in compagnia - si mangia come facevano un tempo i contadini e i pescatori del luogo: guarnendola con pomodoro, cipolle e acciughe.

Grazie alla prevalenza nell'impasto della farina di grano duro, la Tabisca è di più facile digeribilità. 

Contattaci!